Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento fili relais


sahachiel

Messaggi consigliati

salve

ho costruito un compressore per il mio aerografo ed ho utilizzato un motore di un frigo che mi hanno regalato, il motore in questione è nuovo e monta un relais della danfoss modello 103N0021

come collego i fili alla presa per farlo accendere rolleyes.gif rolleyes.gif

il relais è questo: user posted image

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che mi intendo molto di compressori di frigoriferi...........non è il mio campo però il relè sembra avere due morsetti siglati L e N (fase e neutro del 220V) un C (comune) e penso un ulteriore contatto, che deve essere quello del relè.......................il relè serve pe far fermare e ripartire il motore del compressore dopo che ha raggiunto la pressione e dopo che l'ha persa??

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

il relais è montato direttamente sul motore del frigo, a me non serve nulla di ciò, mi serve collegare il positivo ed il negativo per farlo accendere, siccome ci sono più poli non penso che si accenda se collego fase e neutro, il comune a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non ho capito male

C ed L li collego ad un filo della presa ed N all'altro capo del filo e provo a dare energia smile.gif

Modificato: da sahachiel
Link al commento
Condividi su altri siti

bene

ricapitolando il tutto, mi potresti fare un piccolo schema, devo montare il pressostato...quindi come monto il tutto

la presa ha 2 fili (ovviamente) e poi c'è il pressostato, scusami se sono ignorantissimo, ma un compressore da aerografo costa troppo ed è identico al motore da frigo....se mi spieghi il tutto domani lo monto, non vedo l'ora smile.gif

ti aggiungo un'altra foto così vedi anche i 2 faston in alto, in uno c'è scritto N e nell'altro S quello di destra che nella prima foto non c'è (me ne sono accorto ora) ma nel mio c'è

user posted image

Modificato: da sahachiel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...