Vai al contenuto
PLC Forum


Bussola in chip - Creare una bussola per un telescopio


Ulisse D.J.

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Vorrei realizzare una bussola digitale da collegare al mio telescopio. In pratica vorrei fare in modo che il telescopio si posizioni in automatico verso nord.

Ho già pensato a come farlo muovere, quello che mi manca è il componente che faccia al caso mio.

Volevo realizzare il circuito con l'aiuto di un PIC (per il quale conosco le basi di programmazione in assembler) ma non saprei che altro usare.

Ho visto l' HMC6352 della Honeywell, ma si gestisce tramite I2C di cui conosco solo la teoria.

Non ci sarebbe un componente che genera in uscita un segnale analogico e facile da stagnare??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca sui siti di robotica amatoriale trovi indicazioni sui componenti denominati "bussole elettroniche" sul loro utilizzo e sul loro accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovo niente che non abbia già visto prima di postare il topic.

Nessuno ha qualche suggerimento su dove possa trovare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui un application note

In questo sito cerca il prodotto 7300-CMPS03

un circuito già pronto che utilizza il chip dell'appnote ... che comunica tramite I2C

Bhe a questo punto il problema non è più trovare la bussola ma imparare come funziona I2C E' molto semplice lo puoi realizzare anche utilizzando la parallela del PC (

Qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

accacca+28/11/2008, 09:29--> (accacca @ 28/11/2008, 09:29)

Se avessi qualche esempio di un programma per PIC che lo fa comunicare in I2C....sarebbe più facile... sad.gif

Ma una bussola con uscita analogica non esiste? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...