Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina ABS / ESP Mercedes - verificare funzionamento elettronico


CristalloCry

Messaggi consigliati

Il computer di bordo della mi macchina mi informa che il sistema BAS, ABS, e ESP non sunzionano correttamente. Mi informa anche di cambiare le pasiglie dei freni nonostante siano ancora buone. Penso che la causa sia la stessa per tutti i guasti segnalati e che sia la centralina dell'ABS / ESP.

Qualcuno mi saprebbe spiegare quali controlli dovrei effettuare per verificare il funzionamento della centralina ABS ESP della mia Mercedes classe C? Dove si trovano i sensori per la velocità? Come posso essere sicuro del loro funzionamento?

Grazie mille

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti


il consumo delle pastiglie potrebbe essere rilevato (non conosco il tuo veicolo) con dei pulsanti sui ceppi, in serie, per cui potrebbe essere guasto uno di questi o fare un cattivo contatto lungo i sezionamenti sul cablaggio.

I sensori sono in vari punti (ruote, sterzo, presumibilmente telaio) ma ti consiglio di non toccare nulla e far fare tutto ad una officina autorizzata in quanto l'ESP è sempre in funzione e non è bene che possa rilevare un falso comportamento del veicolo per manomissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...