Vai al contenuto
PLC Forum


visualizzare sky su 2 tv


Mekele

Messaggi consigliati

ciao a tutti....

ho il decoder sky in cucina, per poterlo vedere anche in salone ho sdoppiato l'uscita scart del decoder in modo tale che un presa scart va nel tv in cucina e l'altra presa va nel tv in salone.

per far questo ho dovuto usare un cavo scart molto lungo che utilizzo solo quando vedo la tv in salone. vi lascio immaginare il fastidio.

sto pensando ad un'altra soluzione ma vorrei un vostro consiglio.

innanzitutto ho buttato per la finestra quelle fastidiosissime antennine che trasmettevano il segnale senza fili che non appena c'era un'ostacolo in movimento davano disturbi incredibili.

la mia soluzione è la seguente....

dietro le tv in cucina e in salone ho due spinotti femmina rca, ho pensato di creare due cavi scart /RCA saldando i conduttori del cavo rca ai pin interessati della presa scart. dopodichè con un cavo connetto l'uscita scart del decoder agli spinotti dietro la tv in cucina e con un cavo connetto dall'altra parte (in salone) questi spinotti alla tv del salone. Naturalmente dovrò fare attenzione a saldare sui pin giusti, a seconda se sto in ricezione o in trasmissione.

In pratica voglio sostituire il collegamento che ho già con un cavo solo scart che cammina per la casa con un collegamento scart rca che cammina nei muri della casa.....

mi sono visto anche i pin della scart, e credo di avere individuato i collegamenti ma vorrei dei vostri consigli proprio su quest'aspetto.......vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sono stato lungo e poco chiaro.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono degli adattatori (molte volte forniti con i ripetitori A/V ) scart fem./scart fem./3 rca (giallo-nero-rosso) , da cui puoi prelevare i segnali audio/video......sarebbero 3 cavi... wink.gif se il televisore non è stereo ne escludi uno ....o il rosso o il nero , e sono 2 cavi -

Potresti anche usare un modulatore .....il quale preleva il segnale a/v dal decoder e lo modula su di un canale analogico ..a quel punto esce con un coassiale , classico cavo tv che fai passare nell'altra stanza , ci metti una spina tv e lo inserisci nel tuner del 2° apparecchio....anche in questo caso se il tv non è stereo puoi acquistare un modulatore mono ,che dovrebbe anche costare meno..... wink.gif

Altra opzione è quella di acquistare un ripetitore audio video .....di qualita' superiore smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...