Vai al contenuto
PLC Forum


potenziometro ed aumentarne il valore


MARCO.CO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,vorri una indicazione per efettuare una modifica alla mia stazione aria calda.La utilizzo spesso con i beccucci di riduzione ma una volta messi la pressione dell'aria aumenta e' troppo forte per il mio impiego,anche regolando il potenziometro al minimo.Il potenziomentro e' da 500k e mi spiacerebbe rovinare l'estetica per sostituirlo.Come posso fare per aumentare la resistenza massima e quindi avere meno pressione d'aria?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe conoscere la topologia circuitale. In alcuni casi è possibile , inserendo una resistenza in serie ad un terminale, creare un offset doi resitenza che aumenta tutto il valore del potenziometro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 years later...
Ciao, sei poi riuscito? Io volevo fare una cosa simile con un regolatore di tensione 220v, potenziometro da 470k fa da 80-220v, se aggiungo una resistenza in serie da 70k mi fa 85-150 non riesco a spiegarmi perché la tensione minima aumenti invece di diminuire proporzionalmente alla massima.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

letspring , 

il regolamento ,che avresti dovuto leggere prima di postare , vieta l'accodamento ad altre discussioni , anche se apparentemente relative allo stesso argomento.

Apri una nuova discussione .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...