Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Spina Stereo


pistacchio

Messaggi consigliati

Ho acquistato uno stereo Hi-Fi della Philips,vi metto il link del libretto di istruzioni:

http://www.p4c.philips.com/files/m/mcm772_..._12_dfu_ita.pdf

Il mio problema è questo,il cavo di alimentazione ha il filo troppo lungo e vorrei accorciarlo mettendogli una spina semplice tipo questa:

http://www.misco.it/store/product.aspx?sku...&section=traded

Siccome sono completamente ignorante in materia di elettronica,lo posso fare tranquillamente o ci potrebbero essere problemi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


In caso però di guasto (magari fra 6 mesi e per colpa che ne so....di una cassa che si rompe e Ti distrugge un finale) se la spina non è l'originale, so di gente che ha avuto problemi con la garanzia.

Vedi un po' Tu quindi....!

Saluti

ASMO

Link al commento
Condividi su altri siti

si la puoi cambiare tu tranquillamente... basta colleghi i fili della spina ai due piolini esterni e non a quello centrale stando attento che i fili che speli non facciano contatto con il piolino centrale, dalle specifiche funziona a 220/230 volt quindi nessun problema... ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Nel manuale di istruzione si legge:

<L’apparecchio è fornito di una spina 13 Amp

idonea. Per cambiare un fusibile in questo tipo

di spina procedere nel modo seguente:

a- Rimuovere la protezione del fusibile e il

fusibile.

b-- Posizionare il nuovo fusibile che dovrebbe

essere BS13625 Amp, A.S.T.A. o del tipo

approvato BSI.

c- Riposizionare la protezione del fusibile.>

La presa in dotazione dovrebbe essere di un fusibile; perché non crei una prolunga senza alterare l'integrità del cordone originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

ASMO ha molto spesso ragione, l'unico motivo per cui non è consigliabile cambiarla è per il fatto di garanzia. Se internamente alla spina c'è un fusibile esso dovrai spostarlo e metterlo da una altra parte ma va necessariamente messo perchè se c'èra serve. Per il come collegare la spina è semplicissimo. Peli accuratamente i fili senza tagliare il rame, il cavetto giallo-verde lo metti al cetro, gli altri due uno sicuramente blu, l'altro o nero o marrone o grigio li metti ai lati. Verifichi che siano ben strette le viti e verifichi che al CENTRO ci sia il GialloVerde dopo di che è fatta. user posted image questa immagine è sacra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...