Vai al contenuto
PLC Forum


Altoparlante Con Suono Registrato


Solitary_Paratrooper

Messaggi consigliati

Solitary_Paratrooper

Buongiorno a tutti,

avete presente quei pupazzi dove se schiacci in un punto preciso si aziona un suono registrato?

Ecco, vorrei sapere con quale procedimento è stato realizzato e quali strumenti mi occorrono per realizzarne uno mio, qualcuno sa qualcosa in merito?

Vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta dovrebbe essere D.A.S.T. (che mi sembra sia l'acronimo di Digital Analogic Storage Technology) ovvero veri e propri registratori statici di cui in passato ho fatto largo uso, e ricordo che il circuito integrato che usavo io era l' IDS 2516, o 2530, od anche 2540 (16 - 25 - 40 sono la durata in secondi che può durare un messaggio).

Con il 2560, mi costruii circa 8 anni fa una segreteria domestica, utilissima, dove registro i messaggi da lasciare a mia moglie quando esco di corsa, senza stare lì a cercare un foglietto, la penna (quella che trovi poi non scrive MAI), l'ispirazione di come mettere giù le parole, etc... !

Sulle riviste di elettronica poi si trovano vari schemi applicativi, per le più disparate esigenze.

Saluti

ASMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure acquisti un lettore MP3 che registri (ormai costano molto poco) cci registri cio che devi e costruisci un circuitino che ti attivi il play con il comando che vuoi, inoltre alll'out puoi collegarci l'amplificazione che ritieni piu' opportuna wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Il pupazzo ha sicuramente un circuito "cinese" minimale e personalizzato. Il chip e' incollato direttamente sul PCB e il messaggio e' registrato in fabbrica.

2- Di solito i lettori Mp3 che registrano hanno un menu difficilmente gestibile da un solo tasto (Play)

3- Cerca in giro se ci sono ancora nelle bancarelle quei portachiavi che registravano (due tasti rec e play dedicati e ci fai quello che vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...