Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando Cancello Su Motorino


luca789

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

vorrei installare il radio comando del mio cancello al posto di un pulsante inutilizzato del manubrio del mio scooter... (il pulsante è quello delle luci di posizione, viste che devono essere sempre accese lo hanno eliminato ma c'è rimasto il pulsante finto)

ora... ho questo telecomando: http://www.hilevel.com.tw/301H-2H_2.htm

ma vorrei attaccare lil telecomando all'alimentazione del motorino e poi vorrei che fosse sempre in trasmissione o, se non si puo' fare per qualche motivo, trasmettesse per un minuto dall'accensione del motorino...

da che parte devo cominciare a sbattere la testa?

grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora lascio la batteria ma che problemi potrebbe dare? sono un po' ignorante... e se la prendo direttamente dalla batteria dello scooter tirando 2 fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se intendi lasciarlo sempre acceso a che ti serve il pulsante ?

Poi che senso ha lasciarlo sempre acceso o lasciarlo acceso per un minuto dall'accensione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso nel senso, che quando passa in motorino vicino a casa, per proseguire però altrove, alle spalle gli si apre il cancello senza motivo. laugh.gif

Saluti

ASMO

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... allora.... questo tipo qui lo ha attaccato alla corrente dello scooter... ma non mi fido molto

http://www.tmaxclub.it/index.php?pid=41

per quanto riguarda il fatto dell'accensione posso sostituire l'interruttore con un classico interruttore a levetta che poi spengo subito dopo che sono passato...

ora... per quanto riguarda il raggio d'azione??

ma non c'è un sito che vende telecomandi con le relative schede tecniche?

non riesco a trovarlo con google...

luca

ps: ma esiste un interruttore che una volta premuto tiene il contatto solo per un tempo determinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi fare il telepass. . .. lascia stare non fare porcherie, hai il pulsantini inutilizzato, non è che sia tanto faticoso allungare un ditino e premerlo mentre guidi rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! telepass!!!!!!!! mi hai letto nel pensiero!!!

vogliamo il telepassssssss, viva autostrade per l'italia.

ma sarebbe possibile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'Elettronica, si fa molto prima a valutare ciò che non si può fare .

Un circuitino così è banale, ma si tratta di vedere il tipo di trasmettitore, se quando lo si attiva, lavora impiccato, a tenerlo sempre in trasmissione continua, può essere che dia il collo.

Personalmente ne usai uno una volta per fare uno scherzo in modo che un mio vicino non riuscisse più ad aprire il cancello (tanto io ero fuori casa), e così, presi il mio TX, lo alimentai in casa a 12 volt con l'alimentatore, lo azionai fisso (quindi trasmetteva 24 ore al giorno), impostai i dip-switch di selezione codice, su un codice sbagliato, e così il cancello per tutto il week-end non ha funzionato.

Al mio ritorno, il TX andava ancora, ma era di quelli di 15-:-20 Anni fa, quindi ancora fatti per il verso.

Oggi, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ASMO+4/01/2010, 17:52--> (ASMO @ 4/01/2010, 17:52)

Si, e le rigature sulla carrozzeria poi come te le hanno fatte lineari o sinusoidali ? roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

luca789+4/01/2010, 17:10--> (luca789 @ 4/01/2010, 17:10)

Da parte mia comunque sento puzza di imbroglio nel voler realizzare questo circuito . ph34r.gif Che fa segnaliamo al moderatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...