Vai al contenuto
PLC Forum


Combinatore Gsm (fatto In Casa)


Morax74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho una centralina allarme wireless...

dall' uscita per la seconda sirena prendo il +12V quando in allarme...

a quell' uscita collego lo schema allegato.

Il circuito fa eccitare un relè da 12V ininterrottamente mentre con i due trimmer si regola la velocità dell'eccitazione del rele.

All' uscita del relè ho collegato un cellulare da dove escono due fili presi dal tasto di chiamata.

Ok, in pratica quando parte l'allarme il circuito viene alimentato e viene fatta una chiamata dal cellulare (un vecchio cellulare :P )

schema1e.th.png

Il tutto funziona molto bene :D

PROBLEMA

Disinserendo l' allarme viene mandato un'impulso all' uscita ( il classico suono GNECK GNECK) e quindi il circuito per eccitare il relè viene alimentato per 2 secondi e messo in funzione.

Quindi ogni volta che disinserisco l'allarme mi arriva una chiamata...

Come posso bypassare questo problema?

Allego anche una bozza generale

generalet.th.png

Mi affido a voi.

Grazie

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ci metti un temporizzatore che ti fa eccitare il relè dopo qualche secondo; all'attivazione dell'allarme dopo 3 o 4 secondi si eccita il relè, allo specignimento del tutto il classico

suono GNECK GNECK
Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il tuo problema.

Anch'io uso questo sistema con il cellulare Nokia da 29.90 euro.

Dunque:

Circuito A.

Il relè della centrale aziona un secondo relè attraverso un circutito con NE555 in configurazione monostabile. In pratica il mio relè si comporta copme un dito che preme per 2 secondi il tasto chiamata.

Circuito B.

Un relè in serie ad un condensatore elettrolitico da 100 yF. Quando il relè della centrale va in allarme il mio relè si eccita per qualche secondo e poi si diseccita perchè il condensatore si carica. In pratica come sopra ma in maniera più economica.

Circuito C.

Il relè di allarme resta eccitato per 5 minuti? Poco importa....e come se un dito tiene premuto il tasto chiamata per 5 minuti. Montato da tre mesi anocra funziona.

Altre note:

Il mio Nokia è predisposto con: "Vuoi inviare il MSG alla lista ALLARME?". Nella lista "ALLARME" ci sono 5 numeri di telefono.

Circutio D.

Vendono un telefono della Brondi con telecomando. Quando premi il pulsante il telefono via filo chiama in sequenza 30 nominativi com msg preregistrato bloccandosi se qualcuno risponde.

Soluzioni valide per le case al mare dove la cosa più costosa da rubare è.....l'impianto di allame (nell'ultima villetta i ladri hanno dimenticato le buste piene rubate nelle villette precedenti).

Mi pare che costi sui 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...