Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio inverter 12-220v per alimentare decoder


cocco1983

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi volevo un supporto tecnico: mi serve un inverter 12-220v che alimenti un decoder digitale terrestre ed un monitor lcd(forse il monitor lo acquisto da 12v) posso alimentare tutto con una batteria 12v 7 AH?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, puoi usare un inverter da camper, prendine uno piccolo di potenza, altrimenti è più il consumo per la conversione di quello del carico. Con 7Ah di batteria ci fai pochino, come tempo d'uso, dipende da quanto tempo ti serve e da quanta potenza richiedono gli apparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma una batteria da 7 AH penso sia poco per alimentare un decoder da 12v......

ragazzi ho visto il decoder 220v che ho a casa è c'è scritto POWER 10W

quindi dovrebbe funzonare abbastanza a lungo un inverter 12-220 cn batteria 12V 7AH ok? o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a spanne direi che alimentando il solo decoder "da 10W" durerebbe circa 3-4 ore...

10W/12V= 0.83A considerando la batteria carica al 90% e considerando che le batterie al piombo non andrebbero scaricate per più del 50% avresti a disposizione circa 3Ah netti che equivalgono ad una durata di:

3Ah/0.83A = 3.6h

Se con la stessa batteria intendi alimentare anche il monitor la durata penso si limiterebbe a 1-2 ore dipende dal monitor.

Saluti

P.S. e non ho considerato le perdite dell'inverter che si aggirano intorno al 10%

Modificato: da PocoEsperto
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzima io con la batteria voglio alimentare solo l'inverter... poi con l'uscita 220v dell'inverter vado ad alimentare decoder ed lcd.....capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, penso che abbiamo tutti compreso e le risposte mi sembrano coerenti con la tua domanda, è ovvio che con la batteria "alimenti" l'inverter e con l'inverter "alimenti" il decoder e l'lcd, ma chi fornisce "l'energia" è sempre la batteria, pertanto è corretto dire che con la batteria "alimenti" il decoder ecc. e le risposte sono più o meno che con una batteria da 7Ah non duri molto... anche se il molto o il poco sono relativi, infatti per maggior chiarezza ho indicato e calcolato dei tempi rispetto ai dati da te forniti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...