Vai al contenuto
PLC Forum


Basculante per garage - Per aprire fatica molto


fiorevince

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia basculante per aprire devo spingere poi va da sola, ho pensato allo spunto e quindi penso che sia il condensatore pero' prima di cambiarlo vorrei un vostro parere se ci sono altre cause. ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una basculante per garage non ha dato mai problemi e' installata da oltre 10 anni misura H 220 IN ALTEZZA e 250 in larghezza se l'accompagno in partenza va

se non si sente il motore che sforza ma non si apre uguale in chiusura, ho notato che c'e' anche una scheda magari c'e' da fare qualche regolazione? ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a misurare la tensione che ti alimenta il motore? magari il problema sta nell'alimentazione dello stesso, se non arriva abbastanza corrente il risultato può essere quello che capita a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore e' a 220V, la scheda deve fornire detta tensione (tramite rele' o altro)

Se il condensatore sul motore e' esaurito la tensione in ingresso al motore e' giusta ma il motore non ha forza (sostituire condensatore)

Se la tensione sul motore e' scarsa, il condensatore non c'entra e il difetto va cercato sulla scheda di comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...