Vai al contenuto
PLC Forum


Autoinstallazione Termoregolatore Auto


daniele.lombardo

Messaggi consigliati

daniele.lombardo

Buongiorno a tutti gli amici del forum!

Dispongo di un termoregolatore 12VDC lcd (non ricordo la marca), e di una relativa sonda PTC o PT100 (non ricordo neanche questo!) ma ad ogni modo, è la giusta sonda per il termoregolatore.

Quello che vorrei fare è estremamente semplice, vorrei usare il mio termoregolatore come semplice indicatore della temperatura nella mia macchina, per questo avevo pensato di agire nel seguente modo:

1) Inserire il termoregolatore in una scatoletta di quelle che si usano per gli impianti elettrici a vista (quelle grige insomma)

2) collegare la sonda e farla uscire da uno dei fori della scatoletta, ma quì già sorge il primo problema: come faccio a portare la sonda fuori dall'abitacolo? Vorrei infatti che questa mi segnalasse la temperatura esterna e non quella interna. (se può essere utile la mia macchina e' una FIAT PUNTO del 2005)

3) Altro piccolo problema, per l'ailimentazione, avevo pensato di usare la presa accendisigari, ma dovrei trovare uno di quei dispositivi di collegamento che si usano ad esempio per i lampeggianti gialli da mettere sul tetto, io lo volevo che da un lato avesse la presa per l'accendisigari, poi il cordone dovrebbe essere del tippo attorcigliato (mi piace di più) e poi la presa di uscita???? Non saprei, o qualcosa tipo presa a spina da connettere alla scatoletta stessa e potere così semplicemente rimuovere il tutto, oppure in maniera fissa, che abbia i due fili terminali liberi da fissare alla scatola con un serrafilo.

4) Accetto tutti altri eventuali consiglio che possano migliorare la natura estetica dell' installazione, a patto che non mi proponiate di usare un qualcosa di già prono, io vorrei nei limiti del possibile usare il mio termoregolatore!

5) Ah, sarebbe necessario aggiungere un secondo fusibile anche nella scatoletta del termoregolatore, o basta quello a monte dell' accendisigari?

Vi ringrazio fin da adesso se saprete darmi qualche consiglio

(specialmente su dove repreire quel cordone attorcigliato con presa per accendisigari)

(negozi autoricambi???, boh)

ciao e grazie a tutti

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...