Vai al contenuto
PLC Forum


Timer Giornaliero Alim A 12 Volt


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono ancora a chiedervi un grande favore, è possibile avere lo schema di un timer giornaliero da costruire con componenti discreti alimentato a 12 volt, ovviamente deve avere la possibilità di regolare l'ora di intervento come nei normali timer giornalieri con motorino sincrono a 220 volt. Ho fatto una richiesta impossibile vero? Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur rimanendo daccordo al 100% col giudizio d'Andrea, ecco come si costruivano i Timer ai miei tempi, quando c'era la convenienza economica e non si voleva disturbare i micro-controllori.

Oh, questo è solo uno schema di principio, dopo di chè occorrerebbe conoscerne l'utilizzo

user posted image

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mirko hai ragione tu conviene comprarlo, ma io non riesco a trovare niente in commercio con alimentazione 12 volt, i giornalieri sono tutti alimentati a 230 volt. Questo timer lo devo impiegare su di un antifurto e prcio deve essere alimentato a 12 volt cosi da sfruttare la batteria tampone in caso di mancanza del 230. sai dove recuperarlo per caso? ti prego dammi una risposta........E complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...