Vai al contenuto
PLC Forum


Domande Varie - ho alcune domande da fare


Del_user_159208

Messaggi consigliati

Del_user_159208

Salve e chiedo scusa x questa discussione un po’ strana e non so se la sezione e’ quella giusta.

Avrei alcune domande da fare:

La prima e’ che ho sentito parlare di uno spray “cerca guasti” che individua i componenti difettosi in un circuito. Se e’ vero vorrei sapere come funziona e qualche marca.

La Seconda domanda e’ :che tipo di saldatore dovrei usare per i microcomponenti

e che potenza max dovrebbe avere.

La Terza e’ una domanda che mi hanno fatto e che non ho saputo rispondere: cioe’

se lo schermo (non la scheda video)di un notebook si rompe puo’ causare un corto nella scheda madre.

L’ultima e di un amico che ha un notebook che non carica la batteria e vorrebbe realizzare un caricabatterie esterno usando l’alimentatore dello stesso notebook

se si puo’ fare vorrei se possibile uno schema x realizzarlo.

Grazie e mi scuso di nuovo x questa strana discussione

blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa.

Su questo forum è bandito il liguaggio stile SMS, quindi niente abbreviazioni, "k", "x", etc. Oltre che vietato dal regolamento è veramente fastidioso ed irritante per chi legge.

In ordine allo spray.

Io conosco spray che abbassano la temperatura del componente. Servono ad individuare componenti difettosi, con difetti un po' particolari. Non esiste lo spray magico che individua i componenti guasti.

In ordine al saldatore.

Il problema principale è la punta che deve essere molto sottile, quasi uno spillo.

per la potenza io mi regolerei tra i 30W ed i 50 W. Comunque se la potenza è insufficiente la temperatura della punta tende a calare al primo contatto con il componente.

Più importante, a mio avviso, è una buona costanza di temperatura, meglio se il saldatore è termostatizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...