Vai al contenuto
PLC Forum


Carica Di Due Batterie


elettrofonico

Messaggi consigliati

salve, qualche tempo fa si è bruciata la centrale dell'antifurto. Dato che l'alimentatore è risultato essere ancora sano, ho deciso di utilizzarlo per non far partire la sirena e per mantenere in carica la batteria della centrale e quella della sirena, in attesa del cambio centrale. Dall'alimentatore c'è un cavo multipolare che alimenta la centrale, che ho scollegato, e due cavi che caricano la batteria della centrale da 18 ah. Ho interrotto questi due cavi e ho mandato il negativo alla batteria della centrale e alla sirena, mentre sul positivo ho collegato due diodi. Al primo diodo ho collegato il positivo della batteria della centrale e il cavo normalmente chiuso che non fa suonare la sirena, e al secondo diodo ho collegato il positivo della batteria della sirena che non so da quanti ah è . in questo modo si caricano entrambe le batterie e non suona la sirena, anche se la centrale non funziona. Ho fatto giusto? Rischio di danneggiare l'alimentatore e le batterie? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sono io un pò duro di comprensorio smile.gif

ma non ho capito molto di quello che hai scritto unsure.gif

puoi ripetere la tua domanda magari aiutandoci a capire con un disegnino?

ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sono stato poco chiaro, provo a spiegarmi con due disegni: il primo rappresenta la situazione normale, quando tutto funzionava, il secondo invece rappresenta quello che ho fatto io per mantenere in carica le due batterie e non far suonare la sirena, anche senza centrale. Corro il rischio di danneggiare qualcosa?

grazie ancora.

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...