Vai al contenuto
PLC Forum


fotoincisione - foglio lucido


Messaggi consigliati

buona sera a tutti,

io dovrei fare un circuito stampato con la fotoincisione, o già il bromografo, solo che non so che foglio utilizzare x il passaggio nella basetta, ho una stampante a inchiostro hp 1510, mi potete aiutare che fogli utilizzare, e dove trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere e' cosi'.

Io utilizzo dei film della folex (trasparenti) e il lato "buono" e' il retro di come tolgo il foglio dalla scatola.

Comunque per la mia esperienza le hp non danno buoni risultati nella creazione dei master su foglio trasparente, meglio sui fogli po' opachi (lucidi cartacei) che costano anche meno.

Poi basta fare un po' di prove con il tempo di esposizione.

Le canon con tecnologia bubble jet sono ancora peggio (sempre in riferimento alla qualita' del master), l' inchiostro non copre bene e le piste risultano "rugose".

Per i fogli trasparenti (plastici) le epson sono le migliori, a patto di usare quelli per le stampanti a getto e non per le laser.

Ho utilizzato per molto tempo una 440 vecchissima che faceva dei master eccezionali, poi l' ho cambiata con una c66 e pur facendoli anche questa bene hanno qualche punto di "inchiosto scarso", cosa che con l' altra non succedeva.

Ti consiglio di verificare bene il risultato in controluce perche' e' facilisimo avere una righetta sottilissima di vuoto (testina sporca) che ti taglia una pista.

Modificato: da mf2hd
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...