Vai al contenuto
PLC Forum


EAGLE, sbroglio impossibile


Messaggi consigliati

Ciao, ho disegnato con EAGLE uno schemino non troppo complicato.

http://web.tiscali.it/typeandtype/Tastiera.pdf

Premetto che sono alle prime armi con questo programma, non riesco a capire come sia possibile (se c'è) fare uno sbroglio che permetta la presenza di ponticelli. Quando comincio a fare lo sbroglio vero e proprio (su una faccia, per ragioni di praticità di incisione Homemade) si ferma sempre intorno al 85/90% lasciando sempre airwire. Non credo esista un autoplace (non ho alcuna esigenza particolare nella posizione dei componenti) che potrebbe aiutarmi.

Quale criterio devo adottare, sto diventando matto.

Forse è una domanda stupida, ma qualche consiglio lo accetterei volentieri.

.... sopporterei anche un... lascia stare, ma ci soffrirei.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che c'è un modo... su eagle c'è un tasto che si chiama rastnet.. quando posizioni i componenti, premilo spesso, perchè a volte collega gli airwires in altri modi più fattibili... non sempre ma alcune volte mi ha aiutato.. sono riuscito a fare uno stampato con 1 solo ponticello...

un consiglio è mettere gli integrati per lo stesso verso così non ti sbagli con la piedinatura.. stessa cosa per i diodi.. cerca di metterli con il katodo dalla stessa parte..

un altro consiglio è questo: posiziona per primi i connettori esterni e gli integrati.. cioè quelle cose che vuoi che stiano in un certo posto.. e poi sposti resistenze e condensatori come meglio viene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simons, ma come hai fatto a generare il ponticello? Immagino che lo abbia creato tu manualmente, perchè non trovo altro modo per farlo in automatico. Credo di non aver capito la procedura.