Vai al contenuto
PLC Forum


Eagle layout a fogli multipli - Come collegare tutti i fogli?


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Quando si realizza un circuito con Eagle c'è la possibilità di avere per lo stesso progetto più di un foglio. Questo è oltremodo necessario quando non c'è più spazio per disegnare nel primo foglio di defoult.

Siccome tutto il contenuto di tutti i fogli che compongono lo stesso progetto creeranno alla fine un unico PCB, come faccio a collegare 'elettricamente' il contenuto dei fogli? Mi spiego meglio. Per quanto concerne le alimentazioni, le masse e tutti i simboli della libreria Supply, questi sono automaticamente collegati anche se si trovano in sheets diversi.

Ma quando devo collegare l'uscita di uno stadio (esempio foglio 1/2) con l'ingresso del seguente (foglio 2/2) quali simboli devo usare?

In che modo possono essere eventualmente creati ?

Se qualcuno sa come si fa .....

... grazie anticipatamente.

Maurizio

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

  • 6 months later...

Bisogna conoscere l'architettura su cui si basano tutti i programmi di cad elettrico e cioe' la gerarchia del multischematico.

Ad esempio la prima pagina dello schematico rappresenta lo schema di partenza dopo si attaccheranno le pagine successive,usando le place hierarchical port,nominando appunto tali simboli con lo stesso nome di partenza e lo stesso nome delle pagine successive.

ultima cosa che eagle free non permette di collegare piu di una pagina e di fare circuiti stampati con piu di due strati!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...