PlayPic Inserito: 25 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2009 Ciao a tutti, vorrei cominciare a farmi da me i circuiti stampati dei miei prototipi elettronici. Essendo ignorante in materia potreste consigliarmi un programma per il disegno dei circuiti con la funzione sbroglio automatico e che sia intuitivo e facile da usare?? Se non è chiedere troppo anche in italiano!! Mi vanno bene programmi sia free che a pagamento, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2009 Free c'è poco o nulla, a parte FIDOCAD, che però non è automatico.Se paghi c'è Eagle p.e. e altri abbastanza facili. Fai una ricerca sul webb troverai migliaia di indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Sono proprio le MIGLIAIA d'incazioni che mi disorientano Grazie per il consiglio cominciamo con Eagle p.e., speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 io uso eagle e devo dire che è un buon programma ma la funzione dell'autoroute (sbroglio automatico) proprio non mi piace e fai prima a sbrogliartelo tu... fa dei giri a volte proprio assurdi! con un po di pratica ti troverai meglio a farli tu fidati! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeole Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 quoto stefano,,, anche i migliori programmi aziendali pcb ( zuken,board design,theda)anche un routing automatico pessima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fbfbfb Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2010 Anche se arriva tardi il mio consiglio,ti segnalo un programma che ho utilizzato varie volteed è free: KICAD.Cercati l'ultima versione su internet e scaricatela liberamente.E' un buon programma, ma devi leggerti la documentazione principalmente in inglese.Fai qualche controllo alle librerie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webdvd Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Io ne ho provati alcuni ma mi trovo molto bene con Target 3001 V15 Discover. La versione free ha qualche limitazione. Dipende dalle necessità che si hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Un ottimo programma free, costantemente aggiornato e con buona mole di librerie, è il DesignSpark di RS, scaricabile gratuitamente dal sito http://www.designspark.com/pcb. Consente anche la visualizzazione in 3D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Io l'ho usato e mi trovo abbastanza bene tranne che per la stampa. E' troppo rigido, non si può spostare la figura dal centro pagina. Forse sono io che non riesco a trovare la soluzione, ma propendo più per la tipica rigidità teutonica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati