Vai al contenuto
PLC Forum


Circuito Stampato Rame Alluminio


Messaggi consigliati

Ho un dubbio

Se devo realizzarte circuito stampato rame alluminio in cui sul lato rame ho piste a 220V e il supporto alluminio sottostante è collegato a terra ci sono problemi ?

L'isolamento è sufficiente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Richiedi il datasheet del materiale a chi ti farà i PCB.

Quello che mi ha dato il mio fornitore ha una caratteristica dielettrica di 4kV anche dopo 500h a 500°C (si, cinquecento, non è un errore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Vedrò come fare io ho interlocutore cinese mi trovo molto bene ma è difficile spiegarsi quando si esce dalla normale procedura online ordine pcb . Comunque sono riuscito a farmi fare anche una lamina ed è andato tutto bene. Proverò a sentire.

Se a qualcuno interessa

www.pcbcart.com

PS:

mi rivolgerei volentieri a fornitore italiano. Non risparmio granchè tra tasse e trasposrto rispetto all'italia ma il cinesino ha un grosso vantaggio chiedi quello che vuoi e lo fanno senza sovraprezzi. In italia se fai pochi pezzi storgono il naso se poi chiedi il solder di colore diverso dal verde apriti cielo per 100pz ti aggiungono sovraprezzo pari al costo stampato. I china sono precisi abbastanza veloci prima di partire se ci sono dubbi chiedono lavorano proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...