Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Orcad 6


Messaggi consigliati

Vorrei recuperare lo schema di una scheda piuttosto vecchia che è stato realizzato con Orcad Capture versione 6

Ho provato da un amico che ha installato orcad 9 ma non c'è verso

Risponde che è obsoleto

qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è un difetto di Orcad; se è concepibile che un disegno effettuato con l'ultima versione non possa essere letto da una versione precedente, il viceversa è una vera posrcata.

Io son costretto a tenere le due versioni: 7 e 9. Ho anche in giro una vecchia versione 5 (sui floppies) proprio perchè devo anche avere schimi con questa versione sad.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i files sono in formato proprietario Orcad.

Non so se esistono convertitori per formato Orcad in altro formato.

BIsognerebbe sempre esportarli in DXF, con il senno di poi sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

in effetti è un problema,

inconcepibile da parte degli utenti, forse ha una ragione da parte dei programmatori.

nell' ultima release di orcad hanno eliminato il prog, di pcb, il vecchio layout;

ho perso molte ore distribuite su varie giornate per capire come impostare i layer per i componenti e come funzionava il tutto,

ed anche qua c'è il modo di importare i pcb vecchi ma non son ruiscito a farlo funzionare.

c'è da dire che la nuova release anche se non ha più la gestione dei jumper per il resto è comunque migliore della versione precedente.

dovremmo adeguarci.

certo che per la gestione dei progetti vecchi è sicuramente un problema non indifferernte.

anche salvando in dxf od in pdf (vettore) se ci sono da fare modifiche piccole si può intervenire spostando od anche creando qualcosa di nuovo ma è tutto da fare a cad 'meccanico' oppure in cad 'grafico'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...