Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Componente Con Eagle - Non capisco...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Malgrado abbia scaricato due tutorial per disegnare un nuovo componente con Eagle, non riesco a cavare un ragno dal buco!

Vorrei realizzare un semplice componente in SO-08, ma non riesco a copiare il package da un componente affino (mi sembra follia ridisegnare tutti i PAD SMD e quant'altro...).

Cercando in rete non ho trovato alcuna libreria che conteneva il componente Si9986 della Vishay. Si tratta di un H-Bridge a 8 PIN in SMD. Ho provato quindi a ridisegnarlo dal data sheet, ma... niente è un macello totale.

Per caso mi sono imbattuto in qualcuno che ha utilizzato questo componente in uno schema/board di Eagle (probabilmente l'ha realizzato da sé... un genio) ma non avendo allegato la libreria sorgente non ho idea come si possa copiare e usare nel mio schema (ammesso che sia possibile) questo componente. Illuminatemi per favore.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente quello! Ma l'hai disegnato tu? Sei un mago o un genio...

A parte gli scherzi, se ti capitasse fra le mani... oppure semplicemente dove recuperarlo, te ne sarei grato. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif Noooo, non sono un genio, ma l'ho fatto io dopo aver maturato un pò di esperienza nella programmazione e nell'utilizzo dei programmi in generale...

Adesso spiegarti il procedimento risulta un tantino complesso, ma appena ho un attimo di tempo vedrò di scrivere 2 righe a proposito...

Intanto scaricati il file e poi vediamo: Si9986...

Ricordati che potrai eventualmente modificarlo cliccando Open con il mouse destro sulla libreria in Eagle, poi scegliendo tra Device, Package e Symbol editerai i vari layout grafici e l'ordine di connessione, attributi e varianti...

In Symbol, cliccando con il mouse destro sui pin verdi e proprietà, puoi impostare le funzioni In, Out, Pwr etc. così come il nome e altro, in modo che il controllo errori di collegamento sia più efficente nel riconoscimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie millissime! In effetti come in tutte le cose, bisogna sbatterci la testa per imparare e avere il tempo per farlo, ma dopo i primi insuccessi incominciavo a scoraggiarmi. Il prossimo componente "fantasma" proverò di nuovo a cimentarmi, magari ti disturberò in corso d'opera.

Per ora grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...