Vai al contenuto
PLC Forum


Contatti Scacchiera Elettronica - TAPPETINO PISTE


Messaggi consigliati

Salve.

Ho ricevuto in regalo una scacchiera elettronica da viaggio.

Purtroppo ho riscontrato che pigiando un pezzo in una delle caselle non ricevo risposta.

Ho aperto la tavoletta e ho riscontrato un tappetino di piste che per mezzo di pressione su uno dei pezzi si inviano segnali al sistema di controllo.

Bene proprio una delle piste in relazione col pezzo che non riceve risposta risulta interrotta.

Il colore di queste piste è di un colore bianco,vi chiedo se trattasi di inchiostro conduttore,così mi sembra sia definito e se posso risolvere il problema con una penna ad inchiostro conduttore,inoltre se sapreste indicarmi più o meno il prezzo...indicativamente.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare la vernice conduttiva, se riesci ad accedere alla superficie conduttiva della pista interrotta.

Come prezzi non so dirti, so che si usano anche per riparare le piste dei lunotti termici.

Io non ho occasione di usarla da parecchi anni, ma esisteva anche un tipo di smalto con oro e lo usavo parecchio per correnti elevate, ma non è il Tuo caso. Se la pista interrotta non si trova in una zona di flessione è possibile fare una buona riparazione, quello smalto non è flessibile.

Cerca in rete "vernice conduttiva" o "vernice caricata argento" Tipo QUESTA, oppure prova da un elettrauto se ha una goccia (anche meno) di quella per i lunotti termici.

Ciao

Modificato: da mariano59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...