Vai al contenuto
PLC Forum


Divisore Di Tensione Per Oscillo


andrea1

Messaggi consigliati

Ciao

devo visualizzare con l'oscilloscopio una tensione che presenta dei picchi di 1000V con una sonda tradizionale (600V, R=10MOhm, C = 14pF).

Il fondo scala dell'oscilloscopio è di 500V.

Per fare un partitore, basta mettere un altra R da 10M con un C da 14pF???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di realizzare un partitore resistivo 600k con 400k, la sonda la metti in parallelo alla 400k ed avrai

1000v <==> 400v, così hai un poco di margine. La sonda, avendo 10M di impedenza, non carica il partitore, il partitore carica la tensione da misurare con 1mA. Puoi aumentare la resistenza totale per diminuire il carico, ma attenzione che la sonda comincia ad avere effetti sulla resistenza totale .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti anche ha me interesserebbe un divisore di tensione ma scusate l'ignoranza con capisco come praticamente devo collegare la resistenza,grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei COCCIO ti ho spiegato come fare la sonda x misurare sui collettori falla è a costo 0 facendo di riferimento su una tensione che conosci con piu o meno spire la fa i abbastanza precisa

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao petra la sonda lo fatta come tu mi ai spiegato,ma io voglio valutare anche altre soluzioni comunque ne ho realizzate tre diverse ovviamente varia solo il numero di spire saluti claudius1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...