Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Strumento Per Misurare Corrente?


cigriffo

Messaggi consigliati

ciao, come da titolo, io per vedere a casa quanto mi consuma un singolo apparecchio, quale strumento devo comprare?e sopratutto, quanto costa?

un grazie caloroso a chi mi aiuterà

p.s. io sono di roma, se volete consigliarmi, in pvt

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, come da titolo, io per vedere a casa quanto mi consuma un singolo apparecchio, quale strumento devo comprare?e sopratutto, quanto costa?

un grazie caloroso a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

i casi sono due

se sei esperto in misure elettriche usa una normale pinza amperometrica, ormai le trovi anche di classe economica.

altrimenti come suggerito monta uno strumento wattmetrico o amperometrico nel quadro generale.

puoi risalire ai singoli consumi inserendo un apparecchio per volta.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio un ottimo strumentino venduto da... Lidl! :lol:

Purtroppo, come tutti gli articoli di fai da te, viene messo in vendita un paio di volte all'anno per una settimana (per non lasciarselo sfuggire consiglio di iscriversi alla mailing list di Lidl).

E' fatto apposta per questo scopo.

Si presenta come un "presa-spina" volante da inserire fra la presa e l'apparecchio alimentato, e funziona da amperometro, voltmetro, wattmetro, contatore, cosfimetro etc etc.

E' robusto, preciso, comodo sia per l'elettricista che per l'utente non esperto.

E costa pochissimo (mi sembra 8 euro).

Ne compro sempre qualcuno: va benissimo come regalo!

Unico difettuccio è che di tipo Schuko, come nella migliore tradizione tedesca. Per usarlo con prese e spina italiane, bisogna dotarsi di adattori.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli, però volevo dirvi che l'ho comprato e l'ho pagato circa 32 euro

il modello è un: PM-150 e lo fà la marcucci ( c'è scritto sulle istruzioni) dove esiste anche un sito internet con il medesimo nome ( per non fare pubblicità)

però codesto apparecchio mi dice di inserire il prezzo dei watt in euro, ma come diamine si inserisce?

quanto costa un watt iva inclusa ?

grazie mille attendo voi esperti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, tale apparecchio lo vendeva anche la d-mail, ma anch'io avevo già preso quello della Lidl...

però codesto apparecchio mi dice di inserire il prezzo dei watt in euro, ma come diamine si inserisce?
Link al commento
Condividi su altri siti

e dire che qua in sicilia non abbiamo nemmeno un lidl, ho saputo un anno fa che esisteva perchè fanno la pubblicità! :angry:

qualcuno che me ne manda uno per posta? :P:D

Modificato: da mansell
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...