Vai al contenuto
PLC Forum


uso corretto oscilloscopio - uso della massa


claudius1

Messaggi consigliati

salve,non sono molto pratico nel uso del oscilloscopio è vorrei capire qualcosa in più quando si misura qualcosa con l'oscilloscopio bisogna sempre collegare la pinzetta della massa ,ma la cosa strana è che io vicino all'inesto bnc trovo un altro spinotto con il simbolo della massa allora avendo un dubbio ho misurato con il tester ed ho appurato che c'e contuinita allora mi chiedo serve solo se la massa è distante da dove vado ad effetuare la misura ho deve essere usata per altri scopi?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao petra mi piacerebbe leggere il manuale ma pultroppo è in inglese ed io sono riuscito ha tradurre le cose per me piu facili,pultroppo io prima di questo aquisto l'oscilloscopio lo visto solo in copertine perchè anche se sembrerebbe strano ad un perito elettrotecnico non gli spiegano l'uso di quiesti strumenti,quindi cerco di reperire informazioni da persone piu preparate di me,comunque grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale del mio hameg 1005 in inglese l'ho fatto tradurre da mio fratello che lo sa perfettamente quindi trovati qualcuno armato di buona pazienza e te lo fai tradurre sempre se non ti mandano al quel paese perche è una scocciatura( PS mi son fatto tradurre anche il manuale del frequenzimetro x poco non mi mandava a quel paese)

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...