Vai al contenuto
PLC Forum


BNC ignoto - oscilloscopio HM 205-2


claudius1

Messaggi consigliati

salve ho un oscilloscopio del hameg HM205-2 dove nella parte posteriore dove c'è l'ingresso del alimentazionr di rete ha anche un connettore BNC simile ha quelli utilizzati per gli ingressi (CH1-CH2) che però non ha nessun simbolo o scritta che faccia capire a cosa serve, e guardando il manuale d'istruzione non ho trovato comunque nessuna spiegazione.Se qualcuno puo togliermi questa curiosità gli è ne sarei veramente grato.saluti claudius1 grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere, ma il condizionale è d'obbligo, l'ingresso dell'asse "Z" ovvero la modulazione d'intensità. In altri termini puoi variare l'intensità della traccia tramite un segnale elettrico invece di usare il potenziometro. E' utile per misure particolari ed è tipico di strumenti di buona qualità.

Altra funzione possibile: non è un ingresso ma l'uscita del calibratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao livo grazie del aiuto, inquanto questo è il mio primo oscilloscopio,prima lo avevo visto solo in fotografia (quando andavo a scuola), non penso sia l'uscita del calibratore inquanto io ho tre connettori BNC sulla parte frontale dello strumento due per ingressi canali vert.imp. ed un terzo denominato trig.inp. con vicino un tasto con la scritta EXT,credo che sia il terzo l'uscita del calibratore?

grazie anticipatamente del aiuto,saluti claudius1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...