Vai al contenuto
PLC Forum


Monitoraggio contatti puliti


Gianca1976

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo qui, per cui penso che una brevissima presentazione sia dovuto.

Essenzialmente mi occupo di programmazione (.NET, C++, etc) applicata in vari campi. Nell'ultimo periodo sto sviluppando supervisioni per impianti EIB Konnex; programmo anche l'ETS per andare a fare le messe in servizio sugli impianti.

Avrei una domanda, presumo molto banale. Ho la necessità di monitorare una ventina di contatti puliti tramite un pc ed una scheda I/O pci.

Ho trovato vari modelli di schede I/O con ingressi digitali; il mio dubbio è che nei datasheet delle schede si parla di ingressi 0-5V, mentre io devo monitorare dei contatti senza potenziale che si aprono e si chiudono. Penso che sia necessario condizionare questo segnale prima di buttarlo nella scheda. E' corretto? E quale schema elettrico seguire per fare ciò? Oppure esistono schede I/O che accettano contatti puliti? Sapete indicarmi qualche modello? Il modello che ho trovato io è questo:

cPCI-7200 della www.leane.it

grazie in anticipo a tutti e complimenti per questo forum, che reputo una miniera di informazioni

Gianca

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...