Vai al contenuto
PLC Forum


multimetro digitale 3,5 digit


ig.farne

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei bisogno dello schema elettrico di un multimetro digitale da 3,5 digit (la marca è HILIX DT-830B), di tipo economico (costa circa 10 euro), che ha subìto una sfiammata: ero nella portata 200 ohm fondo scala ed in questa posizione ho "preteso" di misurare la 230 VAC della rete! Di questo tipo di multimetro ce ne sono in giro tanti, con nomi diversi, ma sono quasi tutti di colore giallo (quello marcato Valex è nero), hanno tutti le stesse dimensioni di circa 68 mm x 124 mm x 25 mm ed hanno il commutatore delle portate posto al centro, con una grande manopola circolare (di circa 43 mm di diametro) incassata nel corpo dello strumentino.

Ho tolto il coperchio posteriore ed ho trovato una resistenza carbonizzata con la scritta 12 (R12 ?). Anche il fusibile è risultato interrotto. Non è detto che i vari strumentini con nomi diversi sul frontale siano internamente identici, però lo schema elettrico dei vari tipi dovrebbe essere abbastanza simile. Se qualcuno ha lo schema elettrico di un DMM di questo tipo, me lo potrebbe inviare via e-mail ? Gliene sarei molto grato. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...