Vai al contenuto
PLC Forum


oscilloscopio & pc


belfagor

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai usato una di quelle black-box che fungono da oscilloscopio tramite collegamento al pc. Avrei bisogno di rilevare dei segnali tipici in campo di automazione industriale: segnali encoder,riferimenti analogici etc. con la capacità di rilevare tempi dell'ordine del millisecondo.

Un 4-6 tracce, poi, sarebbe al top! Qualcuno di voi ne ha mai usati?Avete mai sentito parlare della Pico Technology?un grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non ne ho mai acquistati ,ma ne ho provati alcuni.........secondo me non sono affidabili come gli oscilloscopi tradizionali, così come quelli LCD non valgono quanto gli oscilloscopi CRT...............insomma diciamo che su un CRT vedi se c'è un disturbo,un autoscillazione..........su quelli da Pc puoi vedere per esempio dei segnali logici puliti, dei segnali BF........ma se tenti di analizzare un disturbo............a mio parere i migliori restano i vechi cari CRT.............

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo di incappare in un nostalgico del CRT wallbash.gif (non te la prendere per la battuta,Tesla!)ma, per quello che devo analizzare,il digitale LCD sarebbe piu' che sufficiente...la mia domanda è rivolta a qualcuno che abbia già utilizzato una di queste apparecchiature piu' pratiche da trasportare (viaggio spesso all'estero) e comparabili con i rispettivi modelli stand-alone.....un grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo.........mica me la prendo laugh.gif

poi non sono nostalgico perchè di CRT ne ho un paio a casa!

Per la comodità: Sul lavoro uso un LCD della Fluke..................però ha solo 2 canali............

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...me lo consiglieresti uno di quegli aggeggi a 2-4 tracce collegabili via USB al PC?mi hai detto che hai provato qualcosa del genere...ti ricordi la marca?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

xxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxx

Credo che tu debba rileggerti il regolamento e le F.A.Q

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...