Vai al contenuto
PLC Forum


Fluke 8060a - multimetro Fluke


michelevis

Messaggi consigliati

Buonasera , mi hanno regalato un Multimetro Fluke Mod 8060A , quando lo accendo mi da su tute le portate la metà del valore che devo misurare , ho provato a fare la mis della freq di rete e mi da giusto 50Hz.

So anche in possess dello schema .

Qualcuno di voi sa dove andare a quardare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio alle impostazioni! ohmy.gif

Il Mio "vecchio Cassinelli" analogico (simile allo strumento ICE), ha la possibilità di moltiplicare le portate per due (X2) quindi il valore letto è esattamente la metà wink.gif

Ciao, biggrin.gif

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

tesla88+16/06/2008, 08:05--> (tesla88 @ 16/06/2008, 08:05)

No , me lo hanno regalato già così sono anni ormai che ce lo ora lo vorrei ripristinare.

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad aprirlo e vedere se non ci sono componenti bruciati? hai uno schema giusto? controlla i componenti!

Lo strumento è questo ?

user posted image

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che vedo lo strumento.. dico che tesla88 ha ragione,

infatti non ha la possibilità di moltiplicare x2.

Una domanda...misura la metà in tutte le portate! Quali?

Ciao,

Marco.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

tesla88+18/06/2008, 21:32--> (tesla88 @ 18/06/2008, 21:32)

Si è questo

Non ho provato tutte le portate ma in tensione la misura e quasi la metà , invece la freq è giusta.

Lo aperto e c'era il fusibile principale interrotto. e poi nulla.

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

Allora , lo acceso e devo dire non si comporta più come prima, ora quando lo accendo il test è ok ma quando seleziono qualsiasi portata rimane sempre OL solo se seleziono Hz mi compaiono 0.00

Faccio presente che il fusibile che era saltato quando me lo hanno dato era quello siglato F2 da 3A 600V

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, biggrin.gif

Forse il Tuo strumento non è guasto...il fusibile sostituito magari riguarda l'amperometro. (vedi anche lo schema).

Le misure in C.C. sono giuste?

Comunque Vedi anche su Wikipedia

Convertitore a vero valore efficace (o)

Valore efficace.

Alcuni strumenti.... sono in grado di operare il calcolo del vero valore efficace, campionando il segnale ed eseguendo i calcoli in tempo reale. Questi apparecchi sono contraddistinti dalla sigla true RMS....ecc.ecc..

La misura del valore efficace è assicurata però entro una determinata banda passante, compresa entro la frequenza di campionamento dell'apparecchio. Segnali complessi, con rapidi fronti di salita o discesa, hanno un contenuto armonico elevato. Se le armoniche superiori superano la frequenza massima gestibile dallo strumento, il valore efficace misurato risulta errato. ecc.ecc.

Ciao,

Marco. wink.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...