Vai al contenuto
PLC Forum


Tester ICE 680R - Istruzioni


mauri740

Messaggi consigliati


ciao mauri, in rete non saprei, io ho il libretto fotocopiato, se hai pazienza faccio le scansioni...

come non detto, già fatto wink.gif mitico!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 680R l'ho usato a scuola alle superiori, era il modello precedente a quallo postato da Gabriele, non aveva la funzione cicalino e anzichè essere alimentato da una batteria 9V ne serviva una da 3V che forse al giorno d'oggi non si trovano neanche più.

Personalmente ho un 680R e il modello inferiore 680G.

Grandi tester!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

sad.gif

Nel mio piccolo, ma veramente piccolo, è il mio tester!!!!!!!

E' un caro ricordo e....funziona, anche se veramente 'vecchio', ancora alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io possiedo un 680g e un 680r, ambedue con la classica pila da 3v (che ho rimpiazzato con due ministilo da 1,5)

Il mio problema e' che ho perso ambedue i manuali durante un trasloco da casa a casa, e ora mi trovo in difficolta' perche' ho il 680R starato su alcune portate (probabilmente si sara' alterato qualche componente), e mi ricordo perfettamente che nei due manualetti in mio possesso c'era anche la sezione "guida alla riparazione degli stessi"

grrrrrrrrrrr

Qualcuno puo' gentilmente dirmi dove trovare le scansioni dei manuali originali, o se gentilmente puo' scansionarmeli? Gliene sarei grato...

Per la precisione, il manuale del 680R aveva la copertina color rosso scuro, quasi viola, mentre quello del 680G era di color ocra. Ambedue risalgono a circa 30 anni fa.

Grazie anticipatamente! worthy.gif

Max Banjoman

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambista2008

Ciao, anchio ho ancora tra i miei strumenti di misura il mitico Ice 680R che per la verita' ho usato poco ed e' ancora nuovo. E' un ricordo di gioventu' che piano piano se ne va' .Lo comprai da un negozio GBC e allora costava ben 65 lirette.

Fu il primo strumento di misure elettriche che mi avvicino' ai circuiti elettronici e all'elettrotecnica generale.Che voi sappiate esiste un adattatore per pile formato AAA per sostituire la vecchia torcetta a 3 V che difficilmente si trova ancora in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambista2008

OOPS rettifico non 65 ma 65000 lirette .Scusate ma con l'euro abbiamo eliminato i tre zeri tanto che pare di spendere poco invece.... offtopic.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tester e' un fiore all'occhiello dell'elettronica italiana, Dopo 40 anni e' ancora il numero uno.

Non ha mai conosciuto crisi ne concorrenza.

La classe non e' acqua!

Anche rotto non hai il coraggio di buttarlo come le cose cinesi.

A proposito oggi costa circa 75 euro.

Si rompe solo in 2 casi:

1) Dimentichi di cambiare portata .

2) Cade e si blocca la bobina mobile ( che poi non ho mai capito perche' si blocca sempre l'ago al centro, ne prima e ne dopo).

Nel primo case continui ad usarlo escludendo ohm x 1 ( perche' non trovi la resistenza di precisione).

Nel secondo vuoi cambiare il quadrante ma ti accorgi che conviene cambiare tutto.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di non essere il solo ad usare ancora gli ICE, ma nessuno ha la possibilita' di dirmi dove reperire le copie dei manuali originali? (Come ho scritto nel mio precedente post)

Devo assolutamente controllarli e calibrarli!

Grazie ancora....

Max Banjoman

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambista2008+15/07/2009, 16:33--> (ricambista2008 @ 15/07/2009, 16:33)

Se non trovi la torcetta a 3V, fai come ho fatto io, usa due alcaline da 1,5, e con qualche spezzone di filo le saldi in serie e i due capi li saldi sui contatti della torcia 3v. Le alcaline ti dureranno minimo un anno, quindo e' un'operazione che conviene fare senza pensarci troppo su, io l'ho fatta sia per il 680G che per il 680R.

Adattatori francamente non ne ho mai visti, ma credo fai prima a fare come ho fatto io....

A proposito, se tu hai proprio il 680R che usa la torcia 3V, potresti gentilmente inviarmi la copia del manuale d'uso e riparazione? Sono disposto a pagarti il disturbo.....

Ciauuuuu

Modificato: da banjoman
Link al commento
Condividi su altri siti

ricambista2008

per banjuman, ciao, ho il manualetto del 680R Ice ma non ho lo scanner per digitalizzarlo. Se ti accontenti di alcune fotocopie in bianco e nero si potrebbe fare .

Te le dovrei spedire per posta.Ti servono tutte o solo alcune in particolare? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...