Vai al contenuto
PLC Forum


Stabilizzare La 220 Volt - come posso stabilizzare la 220 volt?


Jakol

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Avrei la necessita' di costruire un alimentatore con trasformatore ,che in uscita mi dia 220-230 volt raddrizzati (220-230 volt con polo positivo e negativo),qualcuno ha uno schema,e molto cortesemente me lo puo' inviare via mail,grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


E' difficile che qualcuno ti risponda dato che non dici parecchie cose , in pratica ti serve una tensione di 220-230V dc , quindi un alimentatore ma non dici:

- Tolleranza della tensione di uscita

- Ripple massimo in uscita

- Corrente di uscita utile

- Dimensioni

Inoltre non è specificato ma suppongo tu lo debba alimentare dalla rete 230V ac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Gia' scusate !! wallbash.gif

Devo alimentare un circuito a valvola detto "occhio magico" per realizzare un vumeter per il mio ampli a valvole .

questa valvola ha bisogno di una tensione di 220 volt cc 100milliamper partendo dalla tensione di alimentazione della rete.

Perche' lo schema che posseggo mi da la lista componenti per realizzare il circuito ma non quella per alimentarlo! sad.gif

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato la stessa tenione anodica delle valvole finali per alimentare l'occhio magico , che tipo di vavlola è ? (sigla)

Comunque le vavlole intanto non sono come i transistor o i circuiti integrati ,accettano delle tensioni anche molto più alte .......... quindi quel 220 potrebbe tranquillamente essere 250 o più senza problemi.............la corrente che assorbe un occhio magico però mi pare strano sia 100mA , di solito con 10-20mA va alla grande.

Dicci che valvola è , e il circuito di pilotaggio , nonchè la tensione anodica a disposizione nel valvolare!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

la valvola e una em84, lo schema mi da una tensione vcc di 230volt 5 milliamper e una vf per il filamento di 6,3 volt 300 milliamper ,quest'ultima puo' anche essere alternata.

Grazie a tutti per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ampli monta due el34 con una tensione anodica di 330 volt io non me ne intendo tanto di valvole sono alle prime armi ,ma la tensione mi sembra altina no?puo' funzionare ugualmente o friggo tutto? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione del filamento usi la stessa delle EL34 , per l'anodica dell'occhio magico la ricavi tramite una resistenza dai 330V delle finali..........l'assorbimento è solo di 5mA perciò una resistenza va benissimo....

Cercati magari qualche schema di ricevitore antico a valvole e sfrutta la parte di schema relativo all' alimentazione e pilotaggio dell'occhio magico .........

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...