Vai al contenuto
PLC Forum


Stazione Dissaldante


lucasx

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

La seconda, la uso in alternativa ad una Weller e, considerando il rapporto qualità-prezzo, non mi trovo male.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Premesso che la prima non la conosco, mi sembra che abbia la regolazione della temperatura a potenziometro, mentre la seconda, ha la lettura su display e, devo dire, che sono simili, forse la prima costa un po' di più, ma come caratteristiche siamo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la seconda come va?? Perchè a me tempo fa mi dissero che se volevo dissaldare veramente dovevo prendere direttamente weller, e con una cattiva esperienza su una AB nel dubbio continuo ad usare la pompetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sx3me+2/03/2010, 01:40--> (sx3me @ 2/03/2010, 01:40)

Ripeto, non è paragonabile a stazioni di marche blasonate ma, nonostante il prezzo contenuto, se la cava egregiamente.

Ha una buona regolazione della temperature, discreta disponibilità di ugelli e la pistola leggerissima (forse con il cavo elettrico ed il tubetto un po' corti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
franco_porzio

Buongiorno, riprendo in mano questo post dal momento che ho acquistato anche io la stazione dissaldante ssd-15 ma devo dire purtroppo che sono rimasto in fretta deluso dal momento che riscontro poca potenza aspirante e mi fà saltare molto facilmenet le piazzole e le piste. Magari si tratta di mia inesperienza nell'uso delle stazioni dissaldanti? Qualcuno che conosce quest'apparecchio sà dirmi de anche lui ha la stessa esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

franco_porzio+6/04/2010, 11:41--> (franco_porzio @ 6/04/2010, 11:41)

Gli ugelli che adoperi, sono adeguati al diametro dei terminali che devi dissaldare ?

Inoltre, a che temperatura regoli la stazione ?

Sicuramente non ne hai o ne hai poca. smile.gif

Quando dissaldi, regola la stazione ad una temperatura tra i 340° e 365°, assicurandoti che lo stagno da aspirare sia "lucido" e non presenti tracce di ossido, magari, dagli una leggera rinfrescata con del nuovo e, non appena si scioglie, aspira senza esitare troppo, nè sul componente nè sulla piazzola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho appena acquistato una stazione dissaldante SSD-15.

E si è subito guastato l'alimentaore switching, una cineseria da schifo.

La ditta italiana che me lo ha venduto si rende responsabile dei danni del solo trasporto rimandando alla casa madre la sostituzione con spese a carico mio.

Anche se così non fosse mi trovo a dover sborsare 20.00 di trasporto per ritrovarmi un alimentaore switching che fa schifo.

Voglio sostituirlo ma mi mancano i riferimento delle tensioni. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti sei accodato ad un'altra discussione,sarebbe stato meglio aprirne una tua.

Per il tuo problema puoi fartelo sostituire,magari a spese tue e poi misurare le tensioni dello switching,così quando si riguasta sai come sostituirlo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...