Vai al contenuto
PLC Forum


Stazione Dissaldante ?


PAOLO147

Messaggi consigliati

Ho necessita' di aquistare una stazione dissaldante ad aspirazione , vorrei una cosa seria , non un giocattolo.

On-line se ne trovano di tanti modelli e prezzi , in realta' a me sembrano , piu' o meno tutte uguali come caratteristiche , Voi che' ne dite , quale modello mi consigliate , Grazie dell'eventuale interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono fruitore di tre sistemi weller da oltre 20 anni, ancora oggi trovo tutti i ricambi e gli accessori.

Costano, ma la qualità si paga,

QUI un catalogo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

mariano59+1/01/2011, 22:51--> (mariano59 @ 1/01/2011, 22:51)

A parte i weller di indubbia qualità e prezzo cosa mettereste al secondo posto? voglio dire un consiglio su qualcosa che già usate e vi trovate bene?

Io per tanti anni non so come ma sono andato avanti con stazione saldante semplice e dissaldatore jolly ,adesso per vari motivi sto rinnovando l'attrtezzatura e volevo aggiornarmi ,cosa usate voi? worthy.gif

mi interessano indicazioni ovviamente sulla dissaldatura ad aspirazione ed accessori per dissaldare i moderni micro ecc worthy.gif

Modificato: da raga05
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

raga05+10/09/2011, 13:50--> (raga05 @ 10/09/2011, 13:50)

Mi rispondo anche qui da solo,forte del motto "chi fa da se fa per 3".

preso tutto il necessario di marca aoyue,mai sentita prima .station dissaldatore a pompa ,station ad aria e saldatore normale .Anche questa è fatta adesso il resto..

Modificato: da raga05
Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità di un prodotto la vedi nel tempo, da nuovo potrebbe funzionare benissimo, poi bisogna verificare la tenuta di quei particolari che sono soggetti alla temperatura e alla corrosione causata dai flussanti. Tieni controllate le punte e se ci sono parti filettate usa l'apposito grasso termico per evitare il grippaggio.

Buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano59+13/01/2012, 22:46--> (mariano59 @ 13/01/2012, 22:46)

Si in effetti è cosi per ora ho privilegiato il prezzo alla qualità della nota marca molto conosciuta .Visto che a parte una tutte le altre marche erano per me sconosciute ho ritenuto saggio acquistarne 2 e provarle da me sul campo .

Sono ottimista considerando poi che per 20 anni ero andato avanti con un semplice philips jolly ,ad ogni modo il costo giustifica il tutto appena arrivano e le provo eventualmente daro' una mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...