Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio Unahom G505 B Dt - manca amp.vert.


gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

Cosa posso fare io comune mortale ha questo disturbo apparso all'accensione ??

Già sostituito i finale vert. 2 tr NSD 429 senza miglioria.Inutile rivolgersi alla fonte,mi direbbero...rip.non conveniente,strumento obsoleto. senzasperanza.gif

Quando era efficiente.

user posted image Uploaded with ImageShack.us'>G 505

Com'è adesso è rimane.

user posted image Uploaded with ImageShack.us'>G 505

La forma non si nota perchè manca l'ampiezza vert.

Possibile un suggerimento sul da farsi ?? Per questo G505 della Unaohm. Grazie wink.gif

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco quello strumento, la butto lì... non ha un entrata separata per il verticale? Magari dietro, con un selettore che si è inserito per sbaglio o è sporco?

Oppure hai già verificato che mancano tensioni sul circuito?

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
mariano59+25/02/2011, 22:30--> (mariano59 @ 25/02/2011, 22:30)

Mi permetto di aggiungere: doveroso 'postarlo' per tutti gli amici che si 'divertono' a scoprire, a indagare, a smanettare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi+25/02/2011, 23:49--> (Livio Migliaresi @ 25/02/2011, 23:49)

Ciao Livio.

Lo farei volentieri,qual'ora lo sapessi

fare,anche,per rendere partecipe al divertimento Mariano. senzasperanza.gif

come fare ?

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gino,

se lo schema è in formato cartaceo ci sono alcuni sistemi per convertirlo in diglitale:

1) Usare lo scanner della stampante ed inglobarlo a pezzi in un file PDF, funzione che ormai tutte le stampanti supportano...

2) Fare lo stesso salvando i vari pezzi come immagini...

3) Utilizzare una macchina fotografica digitale per ricavarne sezioni sempre da salvare come immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

unsure.gif Ma cosa hai combinato???

blink.gif Nada de nada, riprova, sarai più fortunato...

Prima di postare i link, se visualizzi un'anteprima del messaggio, puoi verificarne la correttezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Pigia unaohm,compare una scheda,pigia chiuditroverai 6 pagine,contenenti lo

schema dell'oscill./ Spiegami,sè puoi,come fare per riordinarli in unico PDF. Grazie

Postarli con l'Image diventerebbero troppo lunghi.Ho poca dimestichezza con i PC.

Creo più confusione-involontariamente- ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me "puzza" quel Flip-Flop J-K SN74LS76A, ma per ora è solo una supposizione...

Logicamente, controlla tutte le tensioni come da schema, così si può restringere il campo d'azione in attesa di pareri più illustri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea che si vede è in posizione "naturale " o l'hai portata lì con l'offset verticale?

Per ora, come dice Gi Rock, controlla le alimentazioni, anche quella da zener per il '74...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

Ha anche io quell'oscilloscopio e da un po di tempo le 2 tracce si spostano verso l'alto o il basso come gli pare, anche in condizione di riposo.

Cosa potrebbe essere?

Ho scaricato 4 delle 6 pagine dello schema, non è che gentilmente mi potresti fare avere quelli che mancano.

Grazie mille.

Saluti a tutti gli appassionati.

Inviato Oggi, 14:50

Ciao a tutti,

Ha anche io quell'oscilloscopio e da un po di tempo le 2 tracce si spostano verso l'alto o il basso come gli pare, anche in condizione di riposo.

Cosa potrebbe essere?

Ho scaricato 4 delle 6 pagine dello schema, non è che gentilmente mi potresti fare avere quelli che mancano.

Grazie mille.

Saluti a tutti gli appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao Calogero.

le pagine sono tre che si dividono in due per una, uguale-appunto- a sei, quale coppia ti manca :

la n° 1 la 2 o la 3.fammi sapèere e te la posto.

(una info fuori onda: mi dici come hai inserito il post odierno in quello del 15 gennaio u.s. !?!) :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

salve

ho lo stesso tipo di oscilloscopio

unahohm G505

era fermo da una ventina d'anni, da quando non bazzicavo piu in elettronica.

lo ho acceso, miracolo funziona, dopo dieci minuti però

la linea verde orizzontale si è spostata pian piano verso l'alto e ora non c'è verso di farla tornare in posizione,

la linea la si intravede .

gli schemi che avete postato non riesco a vederli...

idee di cosa puo essere successo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

A me è capitato che dopo un lungo tempo di non operandi il trasformatore di alimentazione é andato in fumo. Farlo ricostruire é forse la soluzione migliore, ma mi hanno chiesto le varie potenze di assorbimento che purtroppo non sono indicate nel manuale e i tecnici della unaohm rispondono che non ne sono in possesso. Quacuno ne é a conoscenza? Grazie per le eventuali risposte, ne sarò molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non accodatevi a vecchie discussioni!

Oltre ad essere vietato dal regolamento perchè procurano confusione e disguidi nelle risposte, si rischia di non ottenere risposta.

Aprire sempre una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...