Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetron


1achy

Messaggi consigliati

Dovrei costruire un fornetto con dei magnetron (quelli dei forni a microonde) solo molto piu' potenti per riscaldare degli oggetti molto velocemente ...stavo cercando qualche materiale per creare il dispositico di alimentazione etc. .... le antenne che generano tali onde ho trovato dove reperirle ma nel dimensionamento non ho trovato nulla.

Chi puo' aiutarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

Ricordo, alcuni anni fa (penso circa 8) una azienda artigianale che costruiva dei piccoli sterilizzatori,

che per fare cio', acquistava i forni a microonde e toglieva il Magnetron + tutta la sua elettronica. Allora costava meno che reperire i singoli componenti. Non so se attualmente vale lo stesso discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lachy,

se non sei in concorrenza con l'attivita' di un mio amico ti posso dare una dritta.

Mandami pero' i tuoi riferimenti via e-mail

Ciao

Mario

mm (at) mmmm (dot) it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mario....

non penso di essere in concorenza con il tuo amico ne con nessun altro perche' non ho attivita commerciali... eh eh eh .

Non vado daccordo con ui clienti sono troppo esigenti.

Tornando a cosa devo realizza re... e semplicemente per uso privato devo realizzare uno sterilizzatore per terreno.... visto che ho la passine dell'agricoltura

la mia e-mail è 11achy[at]vizzavi.it.

Ti mando anche un e-mail io....

Grazie in anticipo sapete sono proprio in difficolta ...schemi , materiale su come usare tali dispositivi è rarrissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...