Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione pic


FabioM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

innanzi tutto non sapevo in che sezione postare questo messaggio, quindi scusate se lo posto qui.

Volevo chiedere (visto che mi piacerebbe imparare) se aprivate una sezione sulla programmazione dei pic o se conoscevate qualche corso di base (ho trovato un sito www.tanzilli.it credo dove c'era un corso base, ma per uno che non c ha mai messo le mani come me è abbastanza difficile)

grazie a tutti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti consiglio di seguire il corso di Tanzilli,costruendo i suoi semplici circuiti non avrai problemi,almeno sul pic 16x84 che seppur non estremamente dotato permette di farsi una buona esperienza.

Spero il corso sia ancora online,se non lo trovi fammi sapere che penso di averlo ancora in giro.

Altro buon corso(sempre per partire da zero) si trova in vendita presso la Futura Elettronica si tratta di un manuale con molti esempi di programmazione costa molto poco.

Se vuoi dai uno sguardo anche in questo sito:http://digilander.libero.it/mircose/pic/pic.htm

Ciao e buon lavoro.

DANI

Link al commento
Condividi su altri siti

FabioM+Jan 8 2003, 08:26 PM-->
(FabioM @ Jan 8 2003, 08:26 PM)

Prova a scaricarti dal sito www.parsicitalia.it il demo sulla programmazione in ambiente grafico dei micro pic, io l'ho trovato molto interessante al punto di comperare il programma operativo, poi' c'e' anche un ottimo tutorial da scaricare ovviamente in italiano.

salutoni

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione ,sapevo del demo ma non del tutorial,ora pero dal sito non riesco piu' a prelevare il demo,mi dice che la pagina e' scaduta .

Conosci altri link da dove prelevare il demo? :huh:

Grazie

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny+Jan 10 2003, 09:54 PM-->
(Jonny @ Jan 10 2003, 09:54 PM)

Ciao Jonny,

ho scaricato parsic però ha i menù in tedesco!!!

ho sbagliato programma?

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

DANY+Jan 11 2003, 05:23 PM-->
(DANY @ Jan 11 2003, 05:23 PM)

Allora dovrai pazientare un po', ho parlato con il titolare del sito personalmente per la fornitura del programma operativo per me, e mi ha detto che sta rinnovando il sito e introdurra' il tutorial ancora piu' completo ovviamente in italiano, speriamo presto, comunque il tutorial e' inteso come manuale operativo fra l'altro molto esauriente,visitalo ogni tanto.

ciao

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...