Vai al contenuto
PLC Forum


Gsm Segnale Debole


dago_

Messaggi consigliati

Il mio problema (uno dei tanti :lol: ) e' questo:

Abito in una zona poco coperta e riesco ad avere una "tacca" solo se sto seduto sul water con un piede sul lavandino. Fin qui potrebbe andar bene ma se la telefonata è lunga sono dolori, per non parlare del fatto che ogni tanto si "tira" da sola e se sono al telefono con un cliente potrebbe anche fraintendere.

La domanda e' questa, esiste un modo per "amplificare" o "ripetere" questo segnale ?

Andrebbe bene qualsiasi soluzione,commerciale o artigianale.

Grazie

Modificato: da dago_
Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti usare una antenna da auto per cellulari fissata sul balcone per esempio e usare l'entrata dell'antenna che esiste sul telefono per uso veicolare.

Penso che non e' la piu' elegante , ma e' la piu' economica.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però sarebbe condizionato dal cavo: se per dago non è un problema l'essere vincolato ( questa soluzione l'ho adottata pure io in laboratorio )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la notizia sul sito.

E' una ottima soluzione .. ma mi sa di caro.

anche perche' avere un amplificatore da 900 Mhz in casa non sembra una soluzione " salutare".

Vedi forno a microonde :blink:

saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO VOLEVO CHIEDERE SE per le andenne dei cellulari per auto

va bene il normale cavo per antenna tv ???

grazie

comunque ho sentito dire che esistono delle spece

di paraboline che aDDirittura fa prendere

anche dove il segnale e' praticamente assente

le usano quelli dell enel per wind

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato cavo Tv sat e non ho avuto problemi

Controllate bene i connettori, non sono proprio di facile reperibilità . ( dalle mie parti almeno )

X quanto riguarda il microonde esiste anche un sistema passivo, vedo se lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazione probabilmente superflua... ma hai provato con altri cellulari? non tutti i modelli/marche hanno la stessa sensibilità e quindi magari ti basterebbe cambiare il cell.

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dove c'e' un buco.. :(

per il sistema passivo c'era al tempo una antenna sempre per mobile che si installava fuori dal vetro e un'altra all'interno dell'auto ... ma non so' se funzionava bene , pero' puo' essere una soluzione.

Per l'effetto microonde, nessuno e' ancora in grado di dimostrare che sono dannose ... ma neanche che non lo sono.

Io personalmente da bravo radioamatore .. non metterei un trasmettitore da 900 Mhz ( piu' Armoniche) in casa .

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da bravo radioamatore :P ( lo sono da quando ho avuto l'età per la licenza )...non mi dire che non ti sei fatto un lineare con le 807.... :D

tanto per spargere armoniche

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: Io mi ricordo il primo trasmettitore FM che ho autocostruito, era un TX 2 W frequenza 88-108 ...

Cioe' trasmetteva su TUTTE le frequenze tra 88 e 108 :D .

Poi sono migliorato... :)

Le famose 807 .. ai tempi si cercava il giorno intero per la fiera di Verona per trovare qualche pezzo .. a prezzi onesti..

Bei tempi quelli... sono un po' inattivo ora .. ma mi sta' tornando il desiderio .... DI RADIO ... che avete capito? :angry:

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...