Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Ic-prog Su Win Xp - privileged instruction


BOH23

Messaggi consigliati

ho da poco cambiato pc ed installato windows xp. purtroppo non riesco più ad utilizzare ic prog per la programmazione.

appena clicco sull'icona di programma esce scritto:

Si è verificato un errore: impossibile trovare il file specificato mentre partiva il driver

dopodiché una volta premuto su ok

Si è verificato un errore: impossibile trovare il file specificato mentre caricavo il driver

ed ancora

Privileged Instruction

dopodiché compare la finestra del programma.

a questo punto una volta che provo a programmare la mia eeprom mi escono un'infinità di finestre con la scritta Privileged instruction e sono costretto ad interrompere il programma attraverso alt+ctrl+canc

Non mi era mai capitato con windows 95 e sinceramente non riesco a capire perché.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Un saluto,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


ah sono riuscito a risolvere da solo! anzi grazie ad un post qui sul forum!

in pratica dovevo solo cambiare le impostazioni hardware da "I/O Diretto" ad "API di Windows".

l'unica cosa che non sono riuscito a spiegare è l'errore che esce all'avvio del programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la soluzione che hai trovato non mi sembra la migliore, e dubito che potra sempre funzionare correttamente la.

IN realtà la soluzione sarebbe diversa, dovresti scaricare il driver icprog.sys che trovi nel sito, poi copiarlo nella directory windows\system32, una volta fatto cio avvii l'applicazione, e noterai con stupore che continuerà a dare l'errore menzionato prima.

A questo punto dal menu option/misc di icprog devi mettere la spunta su enable 200/nt driver, segui le istruzioni e vedrai che tutto funzionerà ugualmente anche se imposti il programmatore un direct i/o (vivacemente consigliato)

Un saluto a tutti.

A Proposito di programmatori... il mio propic2 non programma alcun tipo di micro con la versione 1.05c di icprog,mentre scrive correttamente ogni tipo di eprom, qualcuno di voi ha riscontri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Rubinetti

Se scarichi la versione "icprog104A per NT" installa i driver necessari la prima volta che ti compare l'errore dopo di che riavvii il PC e tutto funziona perfettamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...