Vai al contenuto
PLC Forum


Conta-persone - Conta-persone


borgand

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se conoscete un metodo per poter effettuare un conteggio persone all'interno di una stanza. Devo tenere aggiornato il conteggio delle persone, sia quelle che entrano che quelle che escono dalla porta (non scorrevole). perchè devo poter regolare la ventilazione della stanza in base alle persone presenti all'interno.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la porta e' piccola e sei sicuro che puo passare una sola persona puoi usare tue fotocellule .

Provo a spiegarmi:

devi posizionare le due fotocellule in modo che una persona che entra interrompe prima la fotocellula A poi la B

Quando la persona esce interrompera' prima la B poi la A.

Il tuo controllo deve solo incrementare un contatore quando la sequenza e' AB e decrementare quando la sequenza e' BA...

Io lo usavo per accendere una luce nella stanza e spegnerla quando tutti erano usciti... e funzionava....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao dlgcom....non è che hai ancora lo schema che hai usato per accendere e spegnere la luce?domandina...io avevo pensato di farlo ma come fai ad andare a dormire?:-)))))

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina Fantoni

Come dice dlgcom funziona perfettamente, come ha specificato lui stesso, se la porta di ingresso è sufficientemente piccola. :huh:

In questo caso, se ho capito bene il problema, converrebbe, anzichè un conteggio delle persone presenti nella stanza, un rilevamento della qualità dell'aria.

Honeywell le ha, prova a fare una visita e cercare "sonde e trasmettitori" poi "qualita' dell'aria" ci sono anche le schede tecniche dei vari prodotti, in modo da capire se fa al caso tuo. ;)

Credo che le abbiano anche altre ditte, ma al momento non ricordo chi. :unsure:

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...