Vai al contenuto
PLC Forum


Ups Per Pannello Solare


Renz

Messaggi consigliati

Una stretta di mano a tutti gli amici di PCL Forum.

Ho un problema e sicuramente grazie a voi, riuscirò a risolvere con facilità.

Devo installare Un PLC completo di modem GSM, sensore pressione e misuratore di portata ad induzione elettromagnetica, in una condotta d'acqua in aperta campagna, dove non si ha la possibilità di avere un punto di consegna Enel.

In compenso abbiamo il massimo campo di una rete GSM, che mi permette di comunicare con il CED.

Ho subito pensato ad un pannello fotovoltaico completo di batteria tampone, ho anche calcolato il pannello solare e la batteria in modo da aver sufficente energia di notte, anche dopo due giorni poco assolati (L'impianto si trova al centro della Sicilia).

Il mio problema sta nel ''carica batteria'' non riesco a trovare un dispositivo in commercio, capace di alimentare tutto il sistema e caricare la batteria durante il giorno. (In poche parole un piccolo UPS )

Il sistema funziona con una tesione di 24Vdc ed ha un assorbimento medio di 1,5 Amper.

Anche uno schema elettrico sarebbe molto gradito.

Saluti :) Renz da Catania.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

puoi trovare qualche scheme elettrico o kit di montaggio nel catalogo GPE KIT.

eventualmente puoi vedere se esiste qualcosa del genere in rete, nei vari siti di elttronica (amotariali o meno)

nel catalogo www.distrelec.it esistono vari regolatori di carica, montati e collaudati proprio per impego con pannelli solari e batterie al piombo - piombo/acido (quella da automobile per interderci).

spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...