Vai al contenuto
PLC Forum


Opotisolare Ingressi Analogici - OPOTISOLARE INGRESSI ANALOGICI


ifachsoftware

Messaggi consigliati

ifachsoftware

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi sa dare delle dritte per optoisolare dei segnali analogici da collegare all'ingresso analogico di un PIC , mi serirebbero dei dispositivi (se possibile) che gestiscono i segnali 0-10V / 4-20ma e al PIC mi danno lo 0-5V , mi servirebbe inoltre anche l'interfaccia optoisolata per PT100.

Grazie in anticipo a chi mi potra' aiutare.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

Ti ringrazio , ma devo certificare e vorrei realizzarlo da me il componente in un'unica interfaccia , invece di moduli gia' fatti sono interessato a chip che facciano la conversione o a schemi per realizzarla

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei chip della Analog-Devices che svolgono questa funzione.

Mi era arrivata sotto mano la brochure informativa qualche mesa fa ma penso di averla buttata.

Prova a cercare sul sito della ad.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono amplificatori di isolamento per strumentazione. Oltre ad Analog Device li faceva anche BurrBrown. Costano molti danari e degradano un poco il segnale. Io ho sempre trovato più convenoente convertire in digitale e poi isolare con opto classici. Specie ora che ci sono ottimi convertitori con uscita in I2C e/o SPI isolare è poco costoso e molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Ma questa necessità ce l'hanno anche i gli ampli di isolamento. Potresti però prevedere, qualunque sia la soluzione, due alimentazioni separate con trafo esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai bisogno di una banda elevata (segnali continui o lentamente variabili), puoi ottenere una ottima precisione con convertitori V/F, accoppiatori tradizionali e convertitori F/V.

La linearità è ottima, il circuito semplice, economico e affidabile e non hai bisogno di gestire protocolli seriali.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...