Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora Sulla Corrente Americana - apparecchiature audio


2002000

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi sono appena registrato al PLCforum per chiedervi un aiuto su come poter utilizzare alcuni apparecchi audio di produzione e destinati al mercato americano utilizzando la nostra corrente 220v 50hz. Ho letto la discussione di qualche giorno fa su questo argomento ma vorrei dei chiarimenti + precisi e soprattutto in relazione agli oggetti che devo alimentare, data la mia + che scarsa conoscenza in merito.

Gli apparecchi sono: Pioneer PD-M501(lettore cd), VSX-9300(stereo receiver), CT-W700R(registratore cassette) e Kenwood GE-87(equalizzatore).

L’assorbimento totale è di circa 650w.

Utilizzare solo un trasformatore da 220v a 120v, lasciando inalterata la nostra frequenza di 50hz può causare danni agli apparecchi? Nel caso dovessi aprire gli apparecchi per invertire dei fili, ecc, vi chiedo di darmi una mano con indicazioni precise perché come ho già detto non sono ferrato in materia.

Grazie e buone discussioni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il cambio-tensione dei trasformatori,che puoi certo risolvere con un unico trasformatore 220-110,non credo che ci siano grosse variazioni fra 50 e 60 Hertz,se non un minore trasferimento energetico al secondario e un maggiore riscaldamento dei primari....anche perchè ci sono trasformatori in grado di portare da 20 a 20000 Hertz,anche se costruttivamente sono diversi....ma quegli apparecchi assorbono talmente poco che basterebbe misurare se gli stabilizzatori interni operano bene sui 5 volt,sui 12,sui 18 o sulle tensioni interne...o ,in alternativa,misurare i volt su ogni ponte diodi che trovi all'interno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...