Vai al contenuto
PLC Forum


Timer


tratru

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

so benissimo che è una richiesta un po strana.

Devo costruire un timer con ritardato all'ecitazione con tempi che variano da 1,5h fino a 10h, ho già cercato su internet senza trovare niente che mi andasse bene.

la variazione deve essere gestita tramite potenziometro la precisione non mi interessa (va benissimo anche -+ 10 minuti )

l'alimentazione può essere da 12v DC a 220 Vac

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

franco

Perche dici strana!

mi serve un temporizatore rit. all ecitazione con una base tempi che varia da 1.5h fino ad una massimo di 10h

non capisco perche dici che servono 2 temporizatori

keosmm

ho già guardato sul sito però ho sono troppo complicati oppure sono completamente digitali.

per il mio utilizzo serve assolutamente un potenziometro per variare la base tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova elettronica ha un timer si chiama LX373 timer da 1 sec a 27 ore , con tempo regolabile tramite potenziometro .

Ha un commutatore meccanico solo er la base dei tempi , sec - min - ore.

Semplice solo tre ic e comp. discreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

secondo me il problema ci potrebbe essere in virtù della risoluzione di 10 minuti sulle 10 ore ..., penso che anche con un potenziometro da 10 giri ... forse con due potenziometri 10 giri si risolve meglio ... ma non saprei ... secondo me è tutto più semplice con un PIC e un dip-switch ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,Elvezio,se vuoi sapere una cosa,io non ho ancora capito cosa gli occorre....se un relè che si eccita ogni 10 ore o se resta attaccato per 10 ore e poi si diseccita...forse non è un timer,ma un relè ritardato... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...