Vai al contenuto
PLC Forum


Torcia Underwater-led - Chiedo info sui led ad alta luminosita'


vexhammer

Messaggi consigliati

:unsure: Ciao a tutti,

Sono un appassionato di fotografia subacquea,

Ho già costruito lampade ma con lampadine tradizionali, ora vorrei provare a costruire una torcia composta da almeno 40 o 50 led ad alta luminosità.

Sono in grado di costruire la struttura della torcia ma per quanto riguarda i led e tutto quello che ne va dietro, per me è veramente un mistero.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno con dei consigli o anche semplicemente indicandomi link dove posso trovare informazioni che mi possano essere d'aiuto.

Ciao e grazie

Dario :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Led...come?Intendi fare una torcia con led mono-cromatici,ossia di un unico colore,che so ,verde,o vuoi usare i led bianchi?Tieni presente che con i led mono-colore,è come porre un filtro sulla macchina fotografica,e a quel punto basta ricorrere a una semplice torcia a lampadina alogena e un filtro plastico sull'obiettivo......... B) Se intendi usare quelli a luce bianca,questi hanno il difetto di costare alcuni euro ognuno......se invece vuoi realizzare una torcia-mix,con gruppi di led rossi,gialli,blu e verdi,l'unica problema sarà quello delle correnti e dei voltaggi,in quanto ogni colore necessita di una resistenza da interporre tra il + e il - batteria,ma è abbastanza facile,l'immagine risulterà però "strana",in quanto la pellicola catturerà solo "fettine" dell'intero spettro visibile,gli oggetti fotografati saranno perciò abbastanza iridescenti e fluorescenti......è probabile che un oggetto marrone lo vedrai grigio,un alga sarà verde-pisello e il fondale sembrerà di materiale plastico.....P.S. esistono anche led infrarossi e ultravioletti,a seconda del grado di pellicola che usi lo sviluppo foto sarà quantomeno insolito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non utilizzo pellicole, fotografo unicamente in digitale.