Vai al contenuto
PLC Forum


Altoparlante


marco88

Messaggi consigliati

ciao a tutti potrei sapere se si pou quanti watt e una altoparlante da 4 ohm?? e per favore potete spiegarmi come si fa a saperlo??in parole povere quanti watt e un'altoparlante da 1ohm??

ciao a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

La potenza (watt) è una cosa diversa dal'impedenza (ohm).

Generalmente gli ap (alto parlanti) potenti hanno resistenza bassa perchè altrimenti dovresti avere una ampli che lavora con tensioni molto alte.

Se non sai da quanti W è un ap puoi solo ipotizzarlo a occhio, oppure se riesci a trovare il modello su internet...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto e ora perche' non rispondi alla mia domanda??che cosa significa P.M.P.O.??

adesso ho guardato nelle casse del pc e c'e scritto impedenza 4 ohm mentre dimensioni 150w quindi mi sono detto essendo che glia ltoparlanti di cui ho parlato prima erano anche 4 ohm ho pensato che quelle fossero 150w per poi sempre in quelle del pc c'era un adesivo, poi togliendolo c'era scritto P.M.P.O. 180w che cosa puo essere???

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

-Ho un lontano ricordo che mi dice che pmpo sta per potenza di uscita di picco massimo (una roba del tipo power maximum peak output)....è un valore che inganna,occorre sempre rifarsi ai dati reali dell'RMS,ogni altoparlante dichiara un tot di Watt RMS che simboleggiano un funzionamento di vari minuti separati da manciate di secondi di pausa....in pratica,il valore Rms,differente per ogni tipologia di speaker,fa capire bene "quanta" musica e per "quanto" tempo puoi tirarli a tutto volume,prima che,per motivi di calore nella bobina,il detto altoparlante passi a miglior vita. Il valore in ohm di 4,8,6,16 ohm etc. è invece un parametro utile solo per quanto riguarda la scelta dell'amplificatore,che ha impedenze abbastanza critiche,ma neanche troppo,visto che l'impedenza di un altoparlante cambia a seconda delle frequenze che riceve... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel centro della mia città vendevano un "radione" tipo breakdance da 1000Watt PMPO,....funzionava con 8 torcioni da 1.5 Volt. Ne ho acquistati 2 e ho tenuto un concerto allo stadio della mia città. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' per questo, ci sono sistemi di altoparlanti per pc da 100WPMPO, alimentati tramite alimentatore a spina che a dir tanto il trafo contenuto sara' si e no da 15VA :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Leggo dal catallogo Man......n:

Sistema audio da

1500 w PMPO ,

costituito da sub woofer 30 Wrms e due satelliti da 3 Wrms a soli 35 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...