Vai al contenuto
PLC Forum


Standard Rs232 - testare una trasmissione


bit

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Devo realizzare un circuito che dovrà trasmettere dei dati ad un PC in standard RS232 (seriale). Non avendo ancora il software finale, avrei bisogno di un programmino semplice che mi visualizzi cosa viene ricevuto sulla seriale. Mi hanno detto di usare hiperterminal, ma non so cos'è. Qualcuno può aiutarmi? Anche con un programma analogo, basta che mi dica cosa è stato ricevuto dalla seriale.

Grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un programmino che è su w98 SE (non so se esiste anche sulle altre versioni o su XP). Lo lanci con programmi>accessori>comunicazione>cartella hyperterminal>hypertrm.exe.

Potrebbe essere che non è stato installato e allora devi ricorrere al disco di installazione di windows.

Se lanci la guida on line di windows lo puoi lanciare anche da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

C'e' in tutte le versioni di Windows , al limite bisogna cercarlo nel setup di Windows se e' stato escluso dall'installazione.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una domanda: come posso impostare i parametri della porta seriale con hiperterminal? Mi riferisco al baud rate, al formato della trasmissione (8 o 9 bit), ai bit di parità. di start e di stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...