Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti Monitor - tipo di segnali video


Sergio Bianchi

Messaggi consigliati

Sergio Bianchi

Ciao a tutti, mi servirebbe una delucidazione.

Ho una vecchia macchina con un CN al quale devo sostituire il monitor. Questo monitor è monocromatico a fosfori verdi da 9" e nel collegamento dalla sua elettronica riceve i seguenti segnali:

Gnd TTL

Vid TTL

Hrtc

Vrtc

e tre fili per potenziomentro luminostà.

Pensavo di poter trovare un monitor da sostituire, anche di dimensioni diverse, o bianco e nero anzichè con fosfori verdi ma non conosco i tipi di segnale generalmente usati, che suppongo comunque sia riferiti ad uno standard, tipo VGA o RGB.

Qualcuno mi sà dire se mi sbaglio riguardo a tipi di segnale standard e se con i segnali che ho nel collegamento attuale riesco a collegare un' altro tipo di monitor?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non pensare di poter usare un normale monitor da PC per intenderci. L'interfaccia TTL è già sparita da tempo. Mi è capitato un problema simile che ho risolto chiedendo aiuto ad un costruttore di monitor industriali.

L'unico problema è il prezzo da moltiplicare circa x10.

Non mi ricordo il costruttore dei monitor ma con una rapida ricerca in rete puoi trovare certamente qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio Bianchi

Ok grazie

Non pensavo di sicuro ad un monitor VGA, visto il tipo di segnale diverso.

Ma con il prezzo X 10 ti riferisci se paragonato ad un monitor PC?

Comunque ho proprio trovato e contattato un costruttore italiano, tramite sito. Vedremo la sorpresa prezzo!!!!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...