Vai al contenuto
PLC Forum


Display A 7 Segmenti


agabriele

Messaggi consigliati

Cari amici,

ho uno strumento della gefran, esattamente un frequenzimetro che mi visualizza a display la frequenza di chiusura di una parte meccanica al min. questo tramite un ingresso digitale a contatto 24v (sensore).

Il mio problema è quello di ripetere la visualizzazione su un display molto più grande e ancora da collegare (anodo comune).

Poiché lo strumento è con display multiplexato, come potrei prendere questa visualizzazione e ripeterla su display più grande?

Consigliatemi anche qualche nuovo frequenzimetro che possa comandare un display a 7 segmenti più grande (vedi DIPLAY LED COD.235-9382 rs component).

Grazie. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

la soluzione come puoi ben comprendere non sarà una cosa molto ortodossa ... ossia dovrai far fuoriuscire dal retro dello strumento tutti i fili che pilotano i display.

Poi, in base a come sono i display nello strumento, anodo o catodo comune, dovrai predisporre 8 + (n) dove (n) è il numero di display, transistor per amplificare il segnale. In alternativa ai transistor si potrebbero utilizzare dei fotoaccoppiatori ...

E' comunque un lavoro da fare 'in laboratorio' e da personale che abbia una certa attitudine, in pratica bisogna studiare lo stadio d'uscita e poi adeguarsi a ques'ultimo.

Se puoi rilevare lo schema dello stadio d'uscita, dal driver ai display posso darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Gabriele ,

Dovresti vedere come vengono pilotati i display originali .

In teoria dovresti avere le 8 o 7 linee che vanno ai display piu' il pilotaggio dei comuni ( in teoria con transistor ).

Con ogni linea piloti un transistor di sufficiente potenza per il nuovo display , e con altri transistor piloti i comuni.

Chiaro che devi vedere con quali tensioni lavora il ciscuito originale .

Pero' senza uno schema e' difficile aiutarti di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

HO FATTO QUALCOSA SIMILE POCHE SETTIMANE FA, MOLTO SEMPLICE HO USATO I FOTOACCOPPIATORI E DISPLAY COMPRATI DA RSCOMPONESTS, I + GRANDI CHE HANNO IN CATALOGO, PERO' PER ESIGENSE L'HO GESTITO CON USCITA BCD DEL 315 E COLLEGATI AL 4511 4 OUT PER CIFRA , IL DOPPIO BCD NON ERA ALTRO CHE L'INDICAZIONE A 2 CIFRE DI UN INGRESSO ANALOGICO ( IN PAROLE POVERE INDICATORE DI LIVELLO ) SCUSATEMI MI SONO ESTESO . COMUNQUE NON E' DIFFICILE GIOCARE CON STI GIOCATTOLINI. CIAOOOOOOOO..........

Modificato: da powerbrut
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...